Una messa in ricordo dell'ex capitano rossoblù Aldo Di Bitonto
L'Aquila calcistica ricorda una sua bandiera. Sarà celebrata, venerdì 15 marzo alle 17 nella chiesa di San Silvestro, una messa suffragio per commemorare l'ex capitano e leggenda dell'Aquila Calcio Aldo Di Bitonto. Nato il 20 ottobre del 1930, Aldo Di Bitonto fu capitano dell'Aquila Calcio quando il club arrivò conquistò la promozione in Serie C ed è ricordato da moltissimi tifosi come autentica bandiera del calcio aquilano. Ha totalizzato, dal 1952 al 1959, 152 presenze in sette stagioni, siglando 13 gol.
Un amore per L’Aquila non solo sportivo, tanto che aveva deciso di restare a vivere in città, terminata la sua carriera agonistica.
È trascorso già un anno da quel 15 marzo 2023, quando all'età di 92 anni l'ex rossoblù e giornalista de Il Messaggero è morto lasciando un vuoto a tutti gli appassionati del calcio aquilano e non solo. La sua scomparsa aveva suscitato tanto dolore in città con il primo cittadino che aveva detto "Se ne va un pezzo di storia della nostra città, che ha contribuito a marcare un’epoca del calcio aquilano della quale, negli anni, sono stati tramandati ricordi e memoria - ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi - Non ha mai mancato di far venire meno il suo sostegno nei confronti dei colori rossoblù o di narrare aneddoti riferiti alla sua grandissima esperienza sportiva, che affascinavano e coinvolgevano quanti hanno avuto la fortuna di ascoltarli”.
12/03/2024
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Pochi giorni al Derby del Gran Sasso tra L'Aquila 1927 ed il Città di Teramo in programma domenica alle 14.30 allo Stadio Gaetano Bonolis, in Località Piano d’Accio.
Dirigerà il match Marco Ferrara di Roma 2, assistito da Michele Nappi di Latina...