HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
unitedlaquila.jpg
Torna il Carnival Party dello United L'Aquila
venerdì 28 febbraio festa di carnevale per celebrare il calcio popolare all'Aquila

L'AQUILA - Torna il Carnival Party dello United L'Aquila. Venerdì 28 febbraio, dalle 20:30, nello spazio sociale di CaseMatte (parco di Collemaggio) la squadra di calcio popolare attiva nel capoluogo abruzzese ha organizzato la seconda edizione della festa di carnevale, dopo il successo dello scorso anno.
Ci sarà una cena sociale a sottoscrizione [consigliata la prenotazione al 3927629526], giochi con la pignatta a cura della coop sociale "I fiori di Gladiolo", premiazioni delle maschere e musica con i live set di Dj Haine.
L'evento nasce per raccogliere fondi necessari all'attività sportiva e sociale che da sette anni l'associazione sportiva dilettantistica United L'Aquila realizza sul territorio aquilano.
La festa, come tutte le iniziative che periodicamente organizza lo United, è un'occasione di socialità e contaminazione tra le realtà associative e sociali che, ognuna nel proprio campo, collaborano tra loro ma con un unico obiettivo: generare senso di comunità solidale, contribuire all'inclusione sociale ed eliminare le disuguaglianze. In questo senso CaseMatte - che è anche sede legale dello United - rappresenta da oltre 15 anni un punto di riferimento in città, essendo attraversato da tanti giovani che costruiscono socialità alternative.
Lo United L'Aquila è infatti antirazzista, antifascista e antisessista. Trasmette i valori formativi dello sport, in contrapposizione a qualsiasi forma di discriminazione. Vuole essere un centro permanente di vita associativa per tutti gli abitanti del territorio aquilano, non ha fini di lucro e opera esclusivamente per fini sportivi e sociali.
Il Carnival Party United è una serata benefit importante per portare avanti le attività dell'associazione, che quest'anno schiera una squadra in terza categoria e una nel campionato juniores, permettendo a oltre 60 persone, provenienti da quattro continenti diversi, di fare sport e socialità.
Appuntamento venerdì 28 febbraio, a CaseMatte, per il Carnival Party United.



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Delegazione provinciale L'Aquila: presentati i calendari terza categoria
Si è svolta oggi, presso la sala riunioni dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana sita ad Avezzano (AQ) in via Monte Velino n°61, la riunione organizzata dalla Delegazione di L’Aquila per presentare la stagione sportiva 2024/2025 ed i calendari ago...
Tirino Bussi vince la Coppa Provincia “CLAUDIO NARDIS “ di terza Categoria L'Aquila
Tirino Bussi batte 4-1 Civitella Roveto sul campo comunale di Scoppito e si aggiudicato la seconda edizione della Coppa Provincia “CLAUDIO NARDIS “ di terza Categoria L'Aquila. Per i giallorosso hanno realizzato una doppietta Marco Ragonese ed una r...
Finale Coppa Provincia “CLAUDIO NARDIS “ terza Categoria
È in programma domenica 26 Maggio 2024 alle ore 16.30 allo stadio Comunale di Scoppito (AQ) la Finale della COPPA PROVINCIA “CLAUDIO NARDIS “ di terza CATEGORIA che vedrà sfidarsi Tirino Bussi Ass. -Civitella Roveto.
Nella gara unica di Finale o...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)