Mercoledì Finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina
Inizia il conto alla rovescia verso il fischio d’inizio della Finale di Coppa Italia Frecciarossa che vedrà l’Inter di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Vincenzo Italiano sfidarsi per conquistare il trofeo allo Stadio Olimpico mercoledì 24 maggio alle 21. Saranno moltissimi gli appuntamenti ed eventi imperdibili verso la Finale, continua a seguirci per non perderti nemmeno un aggiornamento da Roma.
Tutto pronto per la “Charity Gala Dinner” organizzata da Lega Serie A in favore di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e Marevivo.
L’evento sarà ospitato dalle ore 19.30, al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel di Via Cadlolo 101 a Roma.
Nel corso della serata, che vedrà la partecipazione di oltre 50 aziende, attraverso un’asta di beneficenza saranno messi in palio esclusivi cimeli legati al mondo del calcio, donati dai Club e da ex-calciatori di Serie A, per raccogliere fondi e finanziare la quinta borsa di studio nel ricordo di Federica Cipolat Mis, giovane dipendente di Lega Serie A scomparsa prematuramente nel 2017, da assegnare ad un giovane ricercatore impegnato nella ricerca sul tumore al seno.
Oltre all’abituale donazione a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, la Lega Serie A ha deciso di supportare “Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini”, e l’associazione ambientalista “Marevivo”, che dal 1985 è impegnata nella tutela del mare e delle sue risorse attraverso azioni e campagne nazionali ed internazionali.
Domani, martedì 23 maggio allenamento aperto ai media nei primi 15 minuti per Fiorentina e Inter. I neroazzurri saranno al lavoro dalle 10.15 presso il Suning training Center di Appiano Gentile, mentre i Viola si alleneranno al Fiorentina training center a partire dalle 10.00. Al termine delle due sessioni la partenza per Roma, dove in serata si terranno le due conferenze stampa ufficiali pre partita.
Appuntamento nella sala conferenze dell’Olimpico alle 18.45 con mister Vincenzo Italiano e il capitano Cristiano Biraghi per la Fiorentina. Alle 19.30 invece interverranno Simone Inzaghi e Samir Handanovic per l’Inter.
Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia l`arbitro di Fiorentina-Inter, finale della Coppa Italia Frecciarossa, in programma mercoledì sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma.
Assistenti i signori Carboni e Lo Cicero, quarto uomo Fabbri. Al Var invece ci saranno Mazzoleni e Marini (Avar).
22/05/2023
Campionato serie D girone F: la Recanatese vince nell'anticipo
Si è giocato oggi allo stadio Gino Cannarsa l'anticipo tra Termoli e Recanatese vinto dagli ospiti di misura grazie ad una rete all'11 della ripresa di Alfieri.
(arbitro Marco Colazzo di Casarano; assistenti Vincenzo Pone di Nola, Alfonso Pepe di...