HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
StadioFattori.jpg
Rugby: ok a odg Vittorini per celebrazioni trent'anni scudetto L'Aquila rugby

Celebrare e onorare L’Aquila rugby e il suo ultimo, indimenticabile, scudetto, conquistato il 23 aprile 1994 nella finale contro il Milan allo stadio del Plebiscito di Padova.
È questo l’obiettivo dell’ordine del giorno, primo firmatario il consigliere Fdi e presidente di I Commissione Livio Vittorini, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale, sottoscritto anche dal presidente dell’assise civica Roberto Santangelo, nel corso della seduta odierna.
“Le immagini di quel match, i colori, la città festante che accolse il pullman dei giocatori in Piazza Duomo, i ricordi di un trionfo senza tempo sono marchiati a fuoco, con i colori neroverdi, nelle menti e i cuori della città e degli aquilani. – ha commentato il consigliere Vittorini – A trent’anni da una vittoria epica, e per certi versi forse irripetibile, ho ritenuto fosse importante omaggiare quell’impresa e i suoi protagonisti, attraverso iniziative che concorderemo con le società rugbistiche del territorio coinvolgendo i rispettivi settori giovanili. L’obiettivo è quello di provare a far rivivere le emozioni di quel giorno a quanti c’erano, a Padova o attaccati alle radioline, e far conoscere ai ragazzi una parte della storia dello sport di questa terra”.


06/02/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


LE FIAMME TORNANO A L’AQUILA CON IL PETRARCA NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE E DELLA MEMORIA
Roma – Lo stadio “Tommaso Fattori” dell’Aquila torna a fare da cornice al match tra Fiamme Oro e Petrarca, che si giocherà sabato 5 aprile 2025, alle 14:30, gara valida per la XVII giornata della Serie A Élite 2024-25.
L’evento, sponsorizzato da ...
Vittoria fondamentale per l'Isweb Avezzano 29-17 contro la Rugby Milano
Avezzano. Vittoria e cinque punti indispensabili per l'Isweb Avezzano Rugby che ieri, tra le mura amiche dello stadio "A.Trombetta" del capoluogo marsicano, ha sconfitto la Rugby Milano con il punteggio di 29-17. Vittoria doveva essere e vittoria è s...
L'AQUILA TORNA A CASA DA FIRENZE CON UNA SCONFITTA
FIRENZE - Una partita giocata fino alla fine contro un Firenze che, nel primo tempo, non ha brillato, al contrario degli aquilani che, ai calci dei padroni di casa, hanno risposto con belle azioni e due mete.
9 a 15 per gli aquilani, il risultat...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)