HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
inno_italia rugby.jpg
l’Italia U18 domina il Galles sotto la pioggia dell’Aquila

Termina 15-7 il primo test match internazionale dell’Italia U18 contro i pari età gallesi. Sotto la pioggia incessante del “Fattori” dell’Aquila gli azzurrini dimostrano solidità e carattere, rimanendo in vantaggio per tutto il match.
Parte forte l’Italia che con una bella percussione va in meta dopo soli due giri di orologio. A schiacciare oltre la linea di meta è Luca De Novellis, ma Federico Forti non trasforma. Tre minuti più tardi è David Luisato a segnare la seconda meta azzurra ma l’arbitro Pompa annulla per un fuorigioco. Il XV di Grassi si rifà all’8’, quando a marcare meta è il capitano Davide Sette, tra gli idoli di casa insieme agli altri tre aquilani in campo oggi. I duemila del Fattori esplodono di gioia per il 10-0 che porta le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa i ritmi sono più blandi, con il fango che aumenta come anche le sostituzioni da entrambe le parti. Gli azzurri dimostrano di avere diverse soluzioni in attacco e una ricerca della profondità incisiva, che mette in seria difficoltà la difesa gallese.
Gli ospiti tuttavia prendono le misure e si impongono sui punti di incontro, nonostante l’ottima difesa dell’Italia, che guadagna in un paio di occasioni mischie a favore nella propria ventidue dopo azioni multifase degli avversari.
Al quarto d’ora della ripresa il momento migliore per il Galles, che accorcia le distanze con la meta della terza linea del Cardiff Alfie Prygodzicz, trasformata dal neoentrato Lloyd Lucas. Complice il meteo la partita scorre senza grandi emozioni fino al 28’, quando è ancora l’ala scuola Benetton Luisato a schiacciare per il 15-7. Termina così un match che non è sembrato mai sfuggire al controllo degli azzurri.
Festa grande sugli spalti dell’Aquila che, ancora una volta, ha risposto alla chiamata azzurra nonostante freddo e pioggia.

L’Aquila, stadio “Tommaso Fattori” – sabato 29 marzo 2025

International Test Match U18

Italia – Galles 15-7 (10-0)

Marcatori: p.t. 2’ m. De Novellis (5-0); 8’ m. Sette (10-0); 14’ st m. Prygodzicz (10-5) tr. Lucas (10-7); 28’m. Luisato (15-7).

Italia: Scaramazza; Luisato, De Novellis (14’ st Vitale), Molina (14’ st Sala), Degli Antoni (5’ st Marzotto); Forti (1’ st Braga), D’Ammando (22’ st Andretti); Sette, Siciliano, Checchucci (30’st Bandango); Salvanti (16’ st Liut), Germano (12’ st Mochi); Stojkovski (1’ st Tosi), De Rossi (5’ st Alfonsetti), Alessandri (1’ st Messori).

all. Grassi

Galles: Cummings; Morgan (10’ st Cole), Harrison, Hoskins (22’ st Cutts), Leary (22’ st Coomer); Legatt-Jones (10’ st Lucas), Woodyatt (20 st’ Pritchards); Smith, Prygodzicz, Chatham (15’ st N. Williams); G.Williams (7’ st O. Williams), Jones (1’ st Crew); Maybank (1’ st Davies), Lloyd (1’ st Hall), Leyland (1’ st Barratt).

all. Pugh

arb. Pompa (Chieti)

Cartellini: -

Calciatori: Forti (0/2); Lucas (1/1); Braga (0/1)

Player of the Match: Christian Germanò (Italia)

Note: 2.000 spettatori. Giornata piovosa, terreno pesante.

(Foto Francesco Tetè)



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Le Autumn Nations Series tornano a novembre 2025
Azzurri in campo con Australia, Sudafrica e Samoa in simulcast Sky Sport e Rai, streaming su NOW
Le Autumn Nations Series 2025 vedranno le squadre del Sei Nazioni ospitare le migliori Nazionali dell’Emisfero Sud per un mese di imperdibile rugby i...
Offerta Black Friday riservata ai tifosi del rugby Azzurro:
Il grande rugby è pronto a tornare allo Stadio Olimpico di Roma, che ospiterà le gare interne dell’Italia nel Guinness Men’s Six Nations 2025. Per l’occasione la Federazione Italiana Rugby ha riservato ai propri tifosi e appassionati una promozione e...
Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series: a Torino gli All Blacks battono una grande Italia
A Torino l’Italia gioca una gran partita al cospetto degli All Blacks, che si trovano di fronte una difesa azzurra coriacea e aggressiva che tiene aperto il match fino al 70′, quando Tele’a firma la meta che chiude i giochi dopo una serata non ...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)