Polisportiva L’Aquila rugby: nuovo corso affidato a Gino Troiani
Il club neroverde avrà l'esperto Massimo Di Marco Direttore tecnico
Tante importanti novità sono emerse nella conferenza stampa di presentazione della settantasettesima stagione sportiva della Polisportiva L'Aquila, che si è svolta ieri martedì 22 settembre alle ore 11 presso il museo del Rugby Angelo Autore a Centi Colella. "La Polisportiva L'Aquila Rugby oggi cambia passo con un progetto di riorganizzazione e di crescita, che la Società ha condiviso insieme a Gino Troiani, affidandogliene il controllo ed il coordinamento. - scrive lo storico club neroverde che ha conquistato 5 scudetti - Vogliamo ricreare una fattiva collaborazione con le altre società rugbistiche che operano sul territorio aquilano e regionale, attestandoci poi, come società di riferimento a livello nazionale per la formazione dei giovani giocatori”. Tanti gli appassionati della palla ovale presenti in una sala che con le maglie ed i trofei descrive la lunga e prestigiosa storia del più antico club abruzzese.
Il nuovo corso presentato dal Vice Presidente Vicario del sodalizio Carla Simoni, avrà importanti figure di riferimento come il mito Massimo Mascioletti che sarà Addetto alla formazione, Massimo di Marco come nuovo Direttore Tecnico e Stefano Pietropaoli, Responsabile della preparazione.
Nel corso della presentazione, Alessio Ponzi dell’Isweb Avezza-
no, ha donato al Museo Rugby Club L’Aquila Vecchio Cuore Neroverde presieduto da Luigi Cerroni la casacca del compianto papà Ennio della stagione 1981-1982.
23/08/2023
Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
L'Isweb Avezzano, nel girone 1, anticiperà a domani l'ultimo match del 2024 sul campo della capolista Parabiago (arbitro Dario Merli di Ancona; assistenti Francesco Meschini e Daniel Nelu Romascu di Milano). Per I marsicani allenati da Vincenzo Troia...