HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
maratona 2025.jpeg
UNA MARATONA PIENA DI LÜM
Luce è il tema della 38a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel

Illuminare, illuminarsi, vedere la luce, uscire dal buio; quanti messaggi vi possono essere nella parola Lüm - Luce. Il nuovo logo è compatto, solido, ma tagliato totalmente dai raggi del sole, segnato profondamente e completamente dalla luce, una linea sottile in grado di lasciare un segno netto.
La M finale ricorda il logo della Maratona ma rappresenta la cima del Sassongher che si illumina ogni anno magicamente alle 6.30 del mattino mentre attendiamo la partenza, una sorta di rassicurazione, di carezza per tutti i ciclisti trepidanti.
Tuttavia, questa è solo una veloce simbologia, illuminarsi è molto di più. Illuminarsi è trovare la propria luce interiore che ci deve segnare profondamente come i raggi del logo, che ci rammentano come il cambiamento deve avvenire nel corso della vita per riuscire a veder oltre il buio e continuare nel nostro cammino. Manuel Bottazzo, designer

ISCRIVERSI PER PARTECIPARE

Il numero di partecipanti fissato a 8.000 rimarrà tale anche per il 2025 e la suddivisione sarà come sempre la stessa: 50% Italia e 50% estero.
Come aggiudicarsi un pettorale:
- preiscrizione online sul sito www.maratona.it tra il 9 ottobre e il 5 novembre 2024 con partecipazione al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2024
- acquisto di un pacchetto alloggio (minimo 4 notti) + iscrizione garantita che vengono gestiti e venduti sempre a partire dal 9 ottobre 2024 sul sito del nostro tour operator ufficiale Holimites www.holimites.com
- iscrizioni di beneficenza che sono vendute esclusivamente online sul sito www.maratona.it il 20 novembre 2024 e il 20 marzo 2025. Maggiori informazioni al link:
https://www.maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2025

I TRE PERCORSI CHE ILLUMINANO I PASSI DOLOMITICI

Come sempre tre sono i percorsi che caratterizzano la Maratona dles Dolomites – Enel che si diramano lungo i passi epici delle Dolomiti rigorosamente chiusi al traffico. Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola: chiunque può mettersi alla prova e pedalare in scenari di bellezza incomparabile e scoprire per l’ennesima volta che la natura illuminata dai raggi del sole è ciò che riempie la nostra vita.
Questi i percorsi:
- La Maratona: 138 km e 4230 m di dislivello
- Il Medio: 106 km e 3130 m di dislivello
- Il Sellaronda: 55 km e 1780 m di dislivello

SELLARONDA BIKE DAY E DOLOMITES BIKE DAY: DUE EVENTI CHE CONIUGANO BELLEZZA E SOSTENIBILITÀ
Per chi non potesse partecipare alla tanto ambita Maratona dles Dolomites-Enel, l’Alta Badia propone altre tre giornate dedicate esclusivamente ai ciclisti.
Si parte sabato 7 giugno con il Sellaronda Bike Day, evento che verrà replicato sabato 13settembre 2025, mentre sabato 21 giugno 2025 è la volta del Dolomites Bike Day.
Si tratta di manifestazioni non competitive e accessibili a tutti i ciclisti, senza iscrizione. Per l’occasione, i passi dolomitici Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo in occasione del Sellaronda
Bike Day e Campolongo, Falzarego e Valparola in occasione del Dolomites Bike Day, saranno
chiusi al traffico motorizzato. www.altabadia.org


29/09/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Gollum Climbing Academy primeggia nella Coppa Italia Boulder
Straordinario successo per la Gollum Climbing Academy di Pescara, che ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica a squadre dell’ultima tappa della Coppa Italia Boulder di arrampicata sportiva, andata in scena oggi a Modena.
La squadr...
Argento e promozione per la Sciabola del Club Scherma Pescara
Un lungo fine settimana di scherma si è svolto a Piacenza, che ha ospitato dal 27 al 30 marzo 2025 i Campionati Italiani di Scherma a squadre nelle serie dalla A alla C.
Una competizione fondamentale nella stagione agonistica, cui l'Abruzzo ha ri...
giuramento Volontari Ferma Iniziale 28 marzo allo stadio Gran Sasso-Acconcia
In occasione della cerimonia di Giuramento Solenne dei Volontari in Ferma Iniziale del 3° blocco 2024 dell’Esercito, in programma venerdì 28 marzo presso lo stadio Gran Sasso-Italo Acconcia, a partire dalle 14:15, il Comune dell’Aquila ha predisposto...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)