HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Pogacar crono.jpg
Tadej Pogacar domina a cronometro
Domani arrivo a Prati di Tivo

2024 - La Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto la settima tappa del Giro d'Italia 107, la Foligno-Perugia Tudor ITT di 40.6 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers).

ORDINE D'ARRIVO
1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) - 40.6 km in 51'44", media di 47.088 km/h
2 - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) a 17"
3 - Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) a 49"

CLASSIFICA GENERALE
1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
2 - Daniel Felipe Martinez (Bora - Hansgrohe) a 2'36"
3 - Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 2'46"

LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI.

Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA Italian Trade Agency - Jonathan Milan (Lidl-Trek)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata da Eataly - Lucas Plapp (Team Jayco AlUla)

Il vincitore di tappa e Maglia Rosa Tadej Pogacar, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono molto contento delle sensazioni che ho avuto sulla bici da crono. Non ne correvo una dai campionati del mondo dello scorso anno, ma nel frattempo ho lavorato molto su questo aspetto e sono felice che oggi abbia dato i suoi frutti. Ho iniziato con un ritmo più facile per abituarmi alla bici, poi ho affrontato la salita a tutta. Era un tratto più adatto a me che a Pippo [Ganna]. Non sarà così nella prossima cronometro. Conosco l'arrivo di Prati di Tivo. Era la tappa regina quando ho vinto lì alla Tirreno-Adriatico di due anni fa, ma questa volta è una tappa di un Grande Giro".

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

#giroditalia

Photo Credits: LaPresse
Seguici su X | Mi piace su Facebook | Seguici su Instagram


Valerio Bianco



RCS Sport Cycling Press Office

Mob. (+39)


10/05/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Gollum Climbing Academy primeggia nella Coppa Italia Boulder
Straordinario successo per la Gollum Climbing Academy di Pescara, che ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica a squadre dell’ultima tappa della Coppa Italia Boulder di arrampicata sportiva, andata in scena oggi a Modena.
La squadr...
Argento e promozione per la Sciabola del Club Scherma Pescara
Un lungo fine settimana di scherma si è svolto a Piacenza, che ha ospitato dal 27 al 30 marzo 2025 i Campionati Italiani di Scherma a squadre nelle serie dalla A alla C.
Una competizione fondamentale nella stagione agonistica, cui l'Abruzzo ha ri...
giuramento Volontari Ferma Iniziale 28 marzo allo stadio Gran Sasso-Acconcia
In occasione della cerimonia di Giuramento Solenne dei Volontari in Ferma Iniziale del 3° blocco 2024 dell’Esercito, in programma venerdì 28 marzo presso lo stadio Gran Sasso-Italo Acconcia, a partire dalle 14:15, il Comune dell’Aquila ha predisposto...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)