Domenica la "Marcia delle Rocche"
La granfondo si snoda sui 40 chilometri dell'altipiano
Fervono i preparativi sull’Altipiano delle Rocche per la preparazione della 3^ edizione della “Marcia delle Rocche – granfondo dell’Altipiano”, in programma per domenica 7 Febbraio 2010 nel bacino sciistico dei Piani di Pezza.
Lo S.C. La Rocca Serracandida in collaborazione con il Comune di Rocca di Mezzo, con il patrocinio del CONI, della FISI, della Regione Abruzzo, la Provincia de L’Aquila e del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, da appuntamento agli appassionati dello sci di fondo per la gara promozionale di 40 Km. che si snoderà in un percorso alle pendici dei monti della Magnola, del Velino e di monte Rotondo partendo dal vado di Pezza nei pressi del “Rifugio del Lupo” e del costruendo stadio del fondo.
Possono partecipare alla competizione tutti gli atleti tesserati FISI che abbiano compiuto il 18° anno d’età, l’iscrizione può essere fatta fino ad un ora prima della partenza che è prevista per le ore 9,30. A tutti gli atleti partecipanti, sarà distribuito un gadget ricordo della manifestazione e saranno premiati i primi tre classificati delle categorie maschili e femminili. Durante la manifestazione, gli organizzatori, promuoveranno la raccolta fondi in favore della onlus “L’Aquila per la Vita” che da anni è impegnata nel sostegno ai malati oncologici.
05/02/2010
Grande evento per lo sport aquilano
Lunedì 16 dicembre è stato celebrato al Ridotto del teatro Comunale l’evento “L’Aquila cresce con lo sport tra passato e presente”, organizzato dall'assessore allo sport dr Vito Colonna. Sul palco, sono stati chiamati, Campioni di ieri e di oggi. A...