Maiella Nuoto sugli scudi
Ottimi risultati al Meeting di Viareggio
Dopo un 2008 incorniciato da titoli regionali e nazionali che la incoronano tra le migliori associazioni sportive operanti nell’attività natatoria in Abruzzo, la Maiella Nuoto ha inaugurato il nuovo anno con una vittoria al 32° Meeting Internazionale giovanile di nuoto svoltosi a Viareggio nei giorni scorsi. Francesca Morelli (classe 1996), allenata dal coach Fabio Bailetti, ha infatti ottenuto il podio nei 100 Dorso Categoria Ragazze, con un tempo di 1.06.95 che le consente di restare al comando dell’attuale graduatoria nazionale di specialità e di conquistare il nuovo record regionale di categoria. Molto buona anche la prestazione di Valeria Miani nei 400 Stile Libero che, nuotando in 4.31.05, ha stabilito il nuovo Record Regionale nella Categoria Juniores. Rilevante crono anche per Cecilia Giordano nei 400 MISTI con il tempo di 5.09.21, miglior prestazione Regionale Assoluta dell' anno. Il presidente della Maiella Nuoto, Francesco Capone, ha dichiarato: «È stata una grande soddisfazione. Da 32 anni, infatti, questo evento rappresenta un appuntamento importante nel panorama nazionale ed internazionale delle iniziative sportive rivolte a giovani atleti. Sulle rive del Mar Tirreno, ogni anno si riuniscono i più interessanti talenti del nuoto italiano ed europeo alla presenza della Federazione Italiana Nuoto. Inoltre, al di là di Slovenia e Romania già in gara nelle precedenti edizioni, quest’anno hanno partecipato alcuni ospiti inediti come le federazioni di Bulgaria, Slovacchia Lituania e Austria. Sono davvero orgoglioso dei nostri atleti e dei nostri coach perché stanno lavorando con impegno e grande pazienza, raggiungendo sempre migliori livelli prestativi». (Massimo Giuliano)
12/02/2009
Gollum Climbing Academy primeggia nella Coppa Italia Boulder
Straordinario successo per la Gollum Climbing Academy di Pescara, che ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica a squadre dell’ultima tappa della Coppa Italia Boulder di arrampicata sportiva, andata in scena oggi a Modena.
La squadr...
Argento e promozione per la Sciabola del Club Scherma Pescara
Un lungo fine settimana di scherma si è svolto a Piacenza, che ha ospitato dal 27 al 30 marzo 2025 i Campionati Italiani di Scherma a squadre nelle serie dalla A alla C.
Una competizione fondamentale nella stagione agonistica, cui l'Abruzzo ha ri...