HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
20190517_160819.jpg
Giro d’Abruzzo: Marsilio, da Tocco Da Casauria un’altra vetrina internazionale per l’Abruzzo
Ivo Oliveira (UAE Team Emirates XRG) ha vinto la tappa

Tocco da Casauria, 16 apr. – È partita oggi da Tocco da Casauria la seconda tappa del Giro d’Abruzzo, con arrivo a Penne dopo 138 km, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Presenti anche il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e l’amministratore delegato di RCS Sport, Paolo Bellino.
«Oggi sono nel paese che ha dato i natali alla mia famiglia – ha dichiarato il Presidente Marsilio – e naturalmente c’è sempre un pizzico di emozione in più. Ma soprattutto è un’altra grande giornata di attenzione e visibilità per l’Abruzzo.»
Il Presidente ha sottolineato il valore simbolico e promozionale del percorso scelto per questa edizione. «Il territorio che oggi mostriamo all’Italia e al mondo - ha detto Marsilio - attraverso i canali televisivi e la stampa sportiva, è quello dell’entroterra della provincia di Pescara. Sono luoghi che caratterizzano profondamente l’identità dell’Abruzzo, ma che troppo spesso restano ai margini rispetto ai centri più noti, più antichi e più popolari. Non per questo, però, sono meno nobili.»
«La scelta di quest’anno – ha concluso il Presidente– è stata proprio quella di valorizzare le aree interne, i percorsi meno noti e meno battuti, ma ugualmente affascinanti. Un modo per arricchire e differenziare l’offerta turistica regionale, promuovendo l’Abruzzo autentico, che merita di essere conosciuto e vissuto.»
Dunque, la tappa odierna conferma il ruolo strategico dello sport come leva di promozione del territorio e occasione per riscoprire angoli suggestivi e poco esplorati dell’Abruzzo.
Ivo Oliveira (UAE Team Emirates XRG) ha vinto la seconda tappa de Il Giro d’Abruzzo, la Tocco da Casauria-Penne di 138 km. Filippo Fiorelli (VF Group BardianiCSF-Faizanè) e Marco Brenner (Tudor Pro Cycling Team) si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Filippo Fiorelli (VF Group BardianiCSF-Faizanè) è la nuova Maglia BiancoVerdeBlu di leader della classifica generale.


16/04/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Giro d’Abruzzo: Marsilio, da Tocco Da Casauria un’altra vetrina internazionale per l’Abruzzo
Tocco da Casauria, 16 apr. – È partita oggi da Tocco da Casauria la seconda tappa del Giro d’Abruzzo, con arrivo a Penne dopo 138 km, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Presenti anche il direttore del Giro d’Ital...
Giro d’Abruzzo: Marsilio, promuoviamo l’Abruzzo nel mondo grazie anche al grande ciclismo
L'Aquila, 15 apr. - “Il Giro d’Abruzzo è una grande corsa, con squadre di livello professionistico, che offre al nostro territorio una straordinaria occasione di visibilità.
In quattro giorni, la nostra regione viene attraversata e raccontata at...
Antonello Passacantando nuovo presidente Coni Abruzzo
Antonello Passacantando è il nuovo presidente del Coni Abruzzo, eletto oggi dall’assemblea per il rinnovo del comitato regionale nella sede di via Montorio al Vomano a L'Aquila. Passacantando, aquilano, presidente dell’organismo “Sport a Scuola” dell...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)