HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
6 aprile.jpg
L'Aquila ricorda la vittime del sisma del 6 aprile 2009

La notte più lunga e dolorosa. A sedici anni dalla tragedia, L’Aquila si appresta a commemorare e onorare le 309 vittime che alle 3.32 del 6 aprile 2009 hanno perso la vita a causa del terremoto che ha colpito il capoluogo d’Abruzzo e altri 56 comuni. Anche lo sport è stato duramente colpito dal tragico evento, con la scomparsa dei rugbisti Ciccio Sebastiani e Riccardo Giannangeli, dei giovanissimi Davide e Matteo Cinque a cui è intitolato il campo di San Gregorio ed il Palangeli del basket. Su tutti i campi, dove si disputeranno avvenimenti sportivi, sono previsti toccanti momenti in ricordo.
La Fiaccolata commemorativa partirà alle ore 22 del 5 aprile di fronte la Casa dello Studente in via XX Settembre. Il Comando di Polizia municipale ha emanato un’ordinanza (consultabile al seguente link: https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_559234_0_3.html) con la quale saranno adottati in via temporanea divieti e limitazioni alla circolazione stradale, come di seguito specificato:
- dalle ore 19.30 del 5 aprile 2025 alle ore 01.00 del 6 aprile 2025 del divieto di transito veicolare su:
Via XX Settembre (tratto compreso tra le intersezioni con Via Fontesecco e Via Crispi);
Via Persichetti;
Via Crispi (tratto compreso tra le intersezioni con Via XX Settembre e Viale Collemaggio);
- dalle ore 18.00 del 5 aprile 2025 alle ore 01.00 del 6 aprile 2025 del divieto di sosta con rimozione coatta degli ingombri su:
Via XX Settembre (tratto compreso tra le intersezioni con Via Fontesecco e Via Crispi);
Via Persichetti;
Via Crispi (tratto compreso tra le intersezioni con Via XX Settembre e Viale Collemaggio);
- dalle ore 17.00 del 5 aprile 2025 alle ore 01.00 del 6 aprile 2025 del divieto di transito veicolare e del divieto di sosta con rimozione coatta degli ingombri in Via Delfico, Viale Corridoni (tratto compreso tra Via Delfico e Via de Bartholomaeis), Via Generale Rossi (tratto compreso tra le intersezioni con Via Corridoni e Via Colagrande), Piazzale Paoli, Via de Bartholomaeis (tratto compreso tra Via Corridoni e Via Campo di Fossa).
Si precisa inoltre che i residenti nell’area di Viale Rendina, Via San Michele e Via Santa Giusta potranno accedere alle proprie abitazioni tramite Via Iacobucci.


05/04/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila ricorda la vittime del sisma del 6 aprile 2009
La notte più lunga e dolorosa. A sedici anni dalla tragedia, L’Aquila si appresta a commemorare e onorare le 309 vittime che alle 3.32 del 6 aprile 2009 hanno perso la vita a causa del terremoto che ha colpito il capoluogo d’Abruzzo e altri 56 comuni...
A Montesilvano l'ultima prova della National Billiard Challenge
La città di Montesilvano è pronta ad accogliere l'ultima, decisiva prova del 25° Campionato Italiano di Stecca 5 Birilli, un evento presentato, questa mattina, presso la sala consiliare del Palazzo di Città, che promette di chiudere la stagione 2024/...
Campionati Regionali di Tennis di 4° Categoria
Si sono concluse con successo le ultime gare dei Campionati Regionali di Tennis di 4° Categoria al Centro Sportivo Trisi di via San Gottardo a Montesilvano.
L' evento, organizzato con cura dal FITP Comitato regionale Abruzzo e Molise ha richiamat...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)