Successo a Roma per 2k5 e l'Aquila basket
Oltre 200 partecipanti alla giornata Virtus
“ GIORNATA INSIEME AI CAMPIONI DELLA VIRTUS ROMA” questo il nome della straordinaria iniziativa di solidarietà ad opera della LOTTOMATICA VIRTUS ROMA, affermata società cestistica militante in serie A1.
I piccoli appassionati e i giovani atleti del Basket 2k5, ormai da 2 anni unitosi con L’Aq Basket, domenica 5 dicembre sono stati invitati a trascorrere una giornata nella realtà cestistica romana per giocare e divertirsi a canestro con i loro coetanei. 4 PULMAN con 216 partecipanti tra cui 108 bambini tesserati delle società aquilane del settore minibasket, e delle Giovanili provenienti dai centri minibasket di Rocca di Mezzo e L’aquila(Area Sport Monticchio,Dante Alighieri,Paganica) parteciperanno all’iniziativa completamente ospiti della Societa di serie A che offrirà il viaggio e i biglietti per assistere alla partita Lottomatica virtus Roma contro Varese al Palaeur. Dopo la Virtus bologna presente a Paganica il 1 maggio 2009 nel campo di accoglienza e la dirigenza della Lottomatica Roma alla festa di fine anno a giugno 2009 all’Area Sport di Monticchio e all’ospitalità del Montepaschi siena per la finale Scudetto di Giugno passato e dopo il gemellaggio con il Basket Veroli in dicembre dell’anno precedente proprio la virtus Roma ha voluto contribuire ad una giornata di solidarietà con i piccoli cestisti aquilani che hanno premiato la voglia di rinascita delle due societa’ aquilane ormai gemellate. Già dopo il terremoto lasocietà capitolina si era mossa in favore della società aquilane regalando kit sportivi da gioco,palloni, canestri per favore la ripresa delle attività dopo il sisma. Il programma delle giornata inizierà con la visita al Museo Planetario di Roma e al Museo della civiltà Romana, e dopo un breve pranzo ai pachi dell’Eur i bambini calcheranno insieme con i coetanei del settore minibasket della Lottomatica virtus Roma il parquet del Palaeur per giocare al palazzetto più grande d’Italia. A seguire assisteranno alla Partita della prima squadra della Lottomatica Roma allenata da Matteo Boniciolli,l’allenatore che ha conosciuto proprio i bambini del basket2k5 al campo di accoglienza di Paganica, quando allenava la virtus Bologna contro Varese con una emozione speciale: assistere a bordo campo al loro riscaldamento delle due squadre.
Ad oggi le 2 associazioni aquilane hanno ripreso l’attività sportiva nelle strutture dell’Area Mundial a Monticchio,nella scuola Media Dante alighieri,nella scuola primaria di Paganica, e Rocca di Mezzo con il record di iscrizioni anche quest’anno e la partecipazioni a tutti i campionati di categoria Giovanile compresa la squadra femminile,nella speranza che in primavera possano tornare nei centri minibasket dello scorso anno dislocati nelle palestre delle scuole e a Piazza d’Armi. Intanto sempre domani la prima squadra del basket2k5,dopo la vittoria in casa dell’Amatori Pescara giocherà in casa sempre al Palazzetto di Rocca di Mezzo alle ore 18.00 la quarta giornata di campionato di Serie D contro la Rubur Pescara.
Prossimo appuntamento domenica 19 dicembre per una festa di Natale speciale sulla neve di campo felice e al palasport di Rocca di Mezzo per la seconda edizione “ Minibasket sulla Neve” in collaborazione della Scuola sci le Aquile,la campo felice spa e il comune di Rocca di Mezzo. (P. Pietrucci)
08/12/2010
Ancora una sconfitta per il Nuovo Basket Aquilano
SERIE B Interregionale. Termina la serie di quattro trasferte consecutive, per il Nuovo Basket Aquilano ms non termina il periodo negativo.
Un terzo periodo tremendo, 28-12 per Porto Recanati, tornato in campo dall’intervallo disponendo dei nost...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Pesaro
Nella settima giornata dei play in gold il Bramante riesce ad ottenere la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, mantenere imbattuto il proprio campo in questa seconda fase e ribaltando la differenza canestri contro un avversario ostico come il...