HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
2k5_serieD.jpg
Domenica al via il campionato di serie D
Per il Basket 2k5 è subito derby

Dopo il primo turno di riposo prenderà il via domenica il campionato di serie D del Basket 2k5 e sarà subito una giornata di derby sul parquet del Palasport “Lorenzo Sebastiani” di Rocca di Mezzo.
Alle 18 la squadra del tecnico Francesco Colagrande, neopromossa dopo la vittoria nello scorso campionato di Promozione regionale, affronta i cugini del G.S. Pallacanestro l’Aquila in un match che certamente sarà ricco di emozioni ma che, testimonia ancora le grandi difficoltà che entrambe le società locali sono costrette ad affrontare in questo anno post sisma.
Le grandi difficoltà sono legate alla carenza di impianti sportivi, con la palestra di Piazza d’Armi ancora inagibile e le palestre delle scuole ridotte all’osso e con un sostegno da parte delle istituzioni locali che, se in un primo momento era sembrato benaugurate, adesso, alla luce dei fatti sembra inesistente.
“Possiamo affrontare questa stagione solo grazie alla disponibilità del Comune di Rocca di Mezzo, in particolare al sindaco Nusca e all’assessore Lucio Benedetti – spiega il presidente del sodalizio Gian Luca Fugaro – infatti l’attività agonistica si svolgerà all’interno del palazzotto, dove, in collaborazione con L’Aquila basket si disputeranno anche i campionati giovanili dall’under 13 –under 14-under 15- all’under 19, oltre ad un gruppo femminile, unica realtà femminile provinciale così numerosa”.
Forte dei numeri da record della passata stagione con il centro minibasket più grande della provincia e forte del gemellaggio con L’Aquila basket, il binomio cestistico può contare oltre 200 tesserati con un percorso completo, dal minibasket alle categorie giovanili fino ai campionati agonistici dove gli stessi ragazzi dell’under 19-21 parteciperanno alla squadra di serie D.
Il settore minibasket, che svolgerà la propria attività presso i campi sportivi Area sport di Monticchio, la scuola elementare di Paganica ,la scuola media DANTE ALIGHIERI e Piazza d’armi(appena agibile), può già contare 80 tra bambini e bambine che ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30 imparano le basi della pallacanestro; a questo gruppo va aggiunto quello di oltre 50 tra bambini e bambine, che è stato formato sull’altipiano delle Rocche.


13/11/2010



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano vittoria importante con la capolista Esperia Olimpia Cagliari
Emozioni forti oggi al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila. Con una prova di carattere e volontà il Nuovo Basket Aquilano ha dimostrato di non valere la classifica attuale, mandando al tappeto la capolista della SERIE B Interregionale, l'Esperia Olimpia...
Nuovo Basket Aquilano pesante sconfitta a Roma nel turno infrasettimanale
Turno infrasettimanale interessante tra Carver Roma e Nuovo Basket Aquilano. I locali vengono dalla sconfitta rimediata negli ultimi minuti a Vasto mentre gli ospiti da quella interna contro Ferentino. Presupposti di riscatto immediato quindi per ent...
Nuovo Basket Aquilano: sconfitta interna contro Ferentino
Fa festa il Basket Ferentino al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila nella gara che poteva portare il Nuovo Basket Aquilano a soli due punti dalla zona playoffs di SERIE Interregionale. Una gara in grandissimo equilibrio dalla palla a due alla sirena fina...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)