Il Nuovo Minibasket L'Aquila al Torneo dell'Amicizia
Sabato e domenica a Firenze
Continua senza soste l’attività della Scuola Minibasket L’Aquila e del Nuovo Basket Aquilano, tra manifestazioni ed importanti tornei nazionali. Sabato 16 e domenica 17 a Firenze i giovani dell’Under 15 hanno partecipato ad una iniziativa di solidarietà proposta dal Dlf Firenze, società leader nel panorama cestistico giovanile toscano, culminata con un impegno agonistico che i ragazzi aquilani, vice campioni regionali in carica, hanno brillantemente vinto. Domenica 24, intanto, la formazione Under 13 parteciperà al Torneo dell’Amicizia, importante rassegna interregionale, riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Italiana Pallacanestro ed a cui parteciperanno anche la Virtus Termoli ed il Willie Basket Rieti.
Le gare, a partire dalle ore 10 e per l’intera giornata, si svolgeranno presso la palestra Comunale di Palombaia, sede dall’anno scorso delle attività della Scuola Minibasket L’Aquila e del Nuovo Basket Aquilano, grazie alla sensibilità ed alla disponibilità verso le attività sociali e sportive dimostrate dall’amministrazione comunale di Tornimparte. Il 5 e 6 novembre, poi, la formazione Under 14 parteciperà ad una importante manifestazione organizzata a Mestre dal Leoncino Basket, società da tempo ai vertici nazionali dell’attività giovanile e minibasket.Lo staff tecnico, composto dagli istruttori nazionale federali Roberto e Paolo Nardecchia, da Elisabetta Larocchia ed Andrea Ventruto è inoltre al lavoro per l’inizio delle collaborazioni scolastiche e dei progetti di collaborazione allo studio con importanti società di serie A e sono infine da registrare con soddisfazione ed orgoglio, a dimostrazione della bontà tecnica del lavoro svolto, le convocazioni di Chiara Parisse e Sara Filoni nella rappresentativa regionale giovanile femminile (uniche rappresentanti della nostra provincia) e di Francesco Martinelli ed Alex Taviani nella selezione abruzzese Under 15 (anche loro unici rappresentanti aquilani).
22/10/2010
Ancora una sconfitta per il Nuovo Basket Aquilano
SERIE B Interregionale. Termina la serie di quattro trasferte consecutive, per il Nuovo Basket Aquilano ms non termina il periodo negativo.
Un terzo periodo tremendo, 28-12 per Porto Recanati, tornato in campo dall’intervallo disponendo dei nost...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Pesaro
Nella settima giornata dei play in gold il Bramante riesce ad ottenere la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, mantenere imbattuto il proprio campo in questa seconda fase e ribaltando la differenza canestri contro un avversario ostico come il...