Un Canestro alla Speranza con la Virtus Bologna
Le "V Nere" a Paganica per l'iniziativa lanciata da Basket 2k5
Un canestro alla speranza. Il più bello segnato dalla Virtus Bologna che venerdì 1° maggio si è recata in visita al campo di accoglienza di Paganica, rispondendo all'invito dell'Associazione Basket 2k5 che ha lanciato quest'iniziativa di solidarietà per riavviare l’attività ludica e di minibasket in diversi punti di accoglienza del territorio aquilano (Paganica, Piazza d’Armi L’Aquila, Monticchio, Poggio Picenze, Rocca di Mezzo) . Nel campo di accoglienza di Paganica che ospita circa 2 mila persone colpite direttamente dal sisma dello scorso 6 aprile, i campioni delle "V Nere", guidati dal tecnico Matteo Boniciolli e dei campioni Righetti, Chiacig, Boykins, Langford, Vukcevic, hanno incontrato oltre 100 bambini e bambine del campo, trascorrendo con loro momenti di gioco e divertimento. Un legame sincero che solo lo sport, ed in questo caso particolare il basket, riesce a sancire. Nel corso della mattinata i campioni del basket bolognese hanno partecipato alle attività con i giovani del campo, portando sacche di regali per tutti e soprattutto parole di conforto e tanta solidarietà. Successivamente tutta la squadra ha visitato il centro storico di Paganica, ed ha potuto constatare la distruzione causata dal sisma direttamente sulle strutture utilizzate dall’associazione Basket 2k5 nella frazione. L'intera giornata è stata seguita dalle telecamere di Sky Sport con interviste di Luca Corsolini, vero e proprio contatto diretto tra la Virtus e il Basket 2k5.
Una testimonianza di sincera partecipazione che potrà aiutare a riportare il sorriso sui volti di chi ha subito questa devastante tragedia e che aiuterà l’associazione Basket 2k5 a riprendere la propria “missione” sociale.
Stiamo raccogliendo fondi per ricomprare il materiale sportivo
ed riniziare le attività.
PER DONAZIONI ALLA SOCIETA BASKET2K5
TRAMITE BONIFICO BANCARIO – CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
A FORESTI EMANUELE - Basket2k5
(segretario e tesoriere della Società)
IBAN IT91A0832703600000000014426
CAUSALE AIUTI PER IL TERREMOTO
02/05/2009
Ancora una sconfitta per il Nuovo Basket Aquilano
SERIE B Interregionale. Termina la serie di quattro trasferte consecutive, per il Nuovo Basket Aquilano ms non termina il periodo negativo.
Un terzo periodo tremendo, 28-12 per Porto Recanati, tornato in campo dall’intervallo disponendo dei nost...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Pesaro
Nella settima giornata dei play in gold il Bramante riesce ad ottenere la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, mantenere imbattuto il proprio campo in questa seconda fase e ribaltando la differenza canestri contro un avversario ostico come il...