Un Canestro alla Speranza con il Basket 2k5
Il 1° maggio a Paganica la Virtus Bologna
L’Associazione sportiva Basket 2k5 L’Aquila ha organizzato per la giornata di venerdì 1° maggio un’iniziativa di solidarietà nel campo di accoglienza di Paganica che ospita circa 2 mila persone colpite direttamente dal sisma dello scorso 6 aprile. Tale iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Un Canestro alla Speranza”, finalizzato a riavviare l’attività ludica e di minibasket in diversi punti di accoglienza del territorio aquilano (Paganica, Piazza d’Armi L’Aquila, Monticchio, Poggio Picenze, Rocca di Mezzo) .
Dopo la grande solidarietà dimostrata da tanti amici del Basket 2k5 e della città dell’Aquila, che hanno espresso la loro grandissima generosità effettuando delle donazioni in denaro per consentire di ricomprare attrezzature e materiale tecnico, venerdì sarà la volta dei grandi campioni del basket della Virtus Bologna. A partire dalle ore 10 i giocatori della mitica squadra delle “V Nere”, allenata dal tecnico Matteo Boniciolli e dei campioni Righetti, Chiacig, Boykins, Langford, Vukcevic, sarà a Paganica per giocare insieme con i bambini e le bambine presenti al campo.
Nel corso della mattinata i campioni del basket bolognese parteciperanno alle attività con i giovani del campo e successivamente vedranno con i propri occhi la distruzione causata dal sisma direttamente sulle strutture utilizzate dall’associazione Basket 2k5 nella frazione di Paganica.
Una testimonianza di sincera partecipazione che potrà aiutare a riportare il sorriso sui volti di chi ha subito questa devastante tragedia e che aiuterà l’associazione Basket 2k5 a riprendere la propria “missione” sociale.
Stiamo raccogliendo fondi per ricomprare il materiale sportivo
ed riniziare le attività.
PER DONAZIONI ALLA SOCIETA BASKET2K5
TRAMITE BONIFICO BANCARIO – CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
A FORESTI EMANUELE - Basket2k5
(segretario e tesoriere della Società)
IBAN IT91A0832703600000000014426
CAUSALE AIUTI PER IL TERREMOTO
30/04/2009
Nuovo Basket Aquilano vittoria importante con Pescara
N.B.A. - Amatori a Pescara 82-76
45 minuti sono lunghi al PalaAngeli. Tanti ne sono serviti in una gara pazzesca, vinta, persa, rivinta, ripersa e alla fine portata a casa dagli aquilani tra la gioia di un PalaAngeli strapieno.
Onore agli osp...