Il Basket 2k5 si fa onore in Lussemburgo
La squadra under 15 femminile dell’A.S.D. Basket 2k5 ha preso parte alla 13esima edizione della “Christmas Cup”, torneo internazionale di basket giovanile organizzato dalla Società Etzella Ettelbruck in Lussemburgo.
Il torneo si è svolto dal 28 al 30 dicembre all’interno del campus sportivo della città di Ettelbruck (Lussemburgo) e ha visto la partecipazione di 6 squadre femminili, Basket 2k5 L’Aquila, Brixia basket Brescia, Cheminitz I e Cheminitz II (Germania), Leuven (Belgio), Etzella (Lussemburgo).
La manifestazione, prevedeva anche un torneo maschile al quale hanno preso parte 8 formazioni provenienti da differenti nazioni europee (Francia, Germania, Belgio, Italia e Lussemburgo).
Un'esperienza esaltante e bellissima sia dal punto di vista sportivo, si sono affrontate tutte squadre di nazionalità diversa ed è nato un simpatico gemellaggio tra le due squadre italiane (2k5 l’Aquila e Brixia basket) sia umano (le ragazze sono state ospiti in famiglia per l'intera durata del torneo).
Il torneo è stato dominato sia in campo maschile che femminile dalle formazioni tedesche dello Cheminitz, che si sono aggiudicate il 1° e 2° posto tra le ragazze e il 1° posto nella categoria maschile.
La partecipazione al torneo è stata possibile anche grazie al supporto del C.S.A. Centro Scolastico Aquilano “Max Weber” e all’impegno davvero encomiabile del dirigente Oreste Cordeschi, peraltro socio onorario dell’A.S.D. Basket 2k5 L’Aquila.
Queste le ragazze che hanno preso parte al torneo: Stefania Lucantonio, Francesca Rosa, Alessia Pianezza, Benedetta Tudini, Ilaria Di Felice, Lorenza Zannetti, Eleonora Lucantonio, Carlotta Paoli, Roberta Agnifili, Michela Di Clemente, Benedetta Giancola, Ilaria Niccolò, Cristina Niccolò, Laura Di Clemente, Allenatori: Giorgio Aloisi, Emanuele Foresti, Gian Luca Fugaro
05/01/2009
Nuovo Basket Aquilano: sconfitta interna contro Ferentino
Fa festa il Basket Ferentino al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila nella gara che poteva portare il Nuovo Basket Aquilano a soli due punti dalla zona playoffs di SERIE Interregionale. Una gara in grandissimo equilibrio dalla palla a due alla sirena fina...