HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
2k5roma.jpg
Basket 2k5 - L'Aquila Basket, si parte !

Dopo un estate piena di successi a partire dal 2k5 camp residenziale Multisport a campo Felice, dal Bear Camp adventure organizzato nell’altopiano delle rocche,dai centri Estivi per i figli dei dipendenti dei Laboratori del Gran Sasso e di un altra azienda farmaceutica aquilana che hanno coinvolto quasi 400 bambini durante l’estate,inizia la stagione sportiva per le due società ormai al quarto anno di gemellaggio.
Forte dei numeri da record della passata stagione con il centro minibasket più grande della provincia e forte del gemellaggio con L’Aquila basket, le due società consentiranno a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi alla pratica della pallacanestro di compiere un percorso completo, dal minibasket alle categorie giovanili fino ai campionati agonistici. Oltre 200 i tesserati per le due società nonostante le grandi difficoltà legate alla carenza di impianti sportivi, con la palestra di Piazza d’Armi ancora inagibile ma prossima all’apertura e le palestre delle scuole ridotte all’osso, il grande impegno dello staff tecnico e dirigenziale consentirà di pianificare una stagione sportiva di livello.
Il settore minibasket, che svolgerà la propria attività presso la scuola primaria di Paganica ,il nuovo palazzetto Papa giovanni XXIII di Paganica,la scuola Media Dante alighieri,la scuola Media Patini e Piazza d’armi(appena agibile), può già contare su 70 tra bambini e bambine che ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30 imparano le basi della pallacanestro; a questo gruppo va aggiunto quello numeroso, oltre 30 tra bambini e bambine, che è stato formato sull’altipiano delle Rocche e che, grazie alla disponibilità del Comune di Rocca di Mezzo,in particolare al Sindaco e all’Assessore Lucio Benedetti, svolgerà l’attività all’interno del palazzetto. In collaborazione con L’Aquila basket si disputeranno anche i campionati giovanili dall’under 13 –under 14-under 15- all’under 19, oltre ad un gruppo femminile, unica realtà femminile provinciale così numerosa.
Infine mentre la società dell’Aquila basket punterà quest’anno esclusivamente sui giovani,in attesa di rientrare nel campo di Piazza d’armi programmando nella prossima stagione una prima squadra di livello il basket2k5 ,dopo aver vinto il campionato di serie d ed essere passato in c , parteciperà quasi sicuramente al campionato di Serie D con l’inserimento di parecchi giovani dell’under 19 dell’Aquila basket a causa della mancanza di fondi e dell’eccessivo costo del campionato.
Tante sono le iniziative create per favorire lo svolgimento dell’attività, come ad esempio il servizio navetta dall’area musp di Paganica che trasporterà i bambini nelle varie scuole, e tante saranno le opportunità di vivere momenti particolari, come le giornate sulla neve,le giornate insieme o le varie feste durante tutta la stagione sportiva.
Continueranno inoltre i progetti scuola di attività motoria e minibasket nelle scuole primarie e dell’infanzia ; anche quest’anno i progetti coinvolgeranno quasi 1000 bambini nelle scuole dell’Aquila.
INFO:3286934264- http://www.basket2k5.it – info@basket2k5.it
Staff dirigenziale: Gianfranco Bizzini (presidente L’Aquila Basket), Gian Luca Fugaro (presidente Basket 2k5)

Staff tecnico: Massimiliano Ciamei ,Andrea Rizzo(allenatore giovanili), Emanuele Foresti (Responsabile settore Minibasket), Concezio Di Girolamo, Lucia Ferella,Marco Esposito,Rossella Salini.


03/10/2012



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Ancora una sconfitta per il Nuovo Basket Aquilano
SERIE B Interregionale. Termina la serie di quattro trasferte consecutive, per il Nuovo Basket Aquilano ms non termina il periodo negativo.
Un terzo periodo tremendo, 28-12 per Porto Recanati, tornato in campo dall’intervallo disponendo dei nost...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Pesaro
Nella settima giornata dei play in gold il Bramante riesce ad ottenere la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, mantenere imbattuto il proprio campo in questa seconda fase e ribaltando la differenza canestri contro un avversario ostico come il...
Basket femminile: Roseto - Ragusa al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila
Saranno i sorrisi delle ragazze di Roseto e Ragusa a riempire di grazia domenica pomeriggio alle 16:00 il PalaAngeli Prosolidar L'Aquila.
Per tutta la famiglia del Nuovo Basket Aquilano e ovviamente per tutti gli appassionati cittadini una stupen...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)