Basket 2k5 al Children's Tour di Modena
Il progetto del Camp Multisport alla keremesse per bambini
2k5 camp Multisport,il campo estivo residenziale Multisport organizzato dal Basket 2k5 L’aquila e British Institutes dei responsabili(Emanuele Foresti basket2k5) e (Francesco Bonanno British Institutes) parteciperà alla più importante fiera nazionale a Modena denominata Chilidrens’ Tour in collaborazione con l’Elios club vacanze (hotel tutto sport) che si sta svolgendo da oggi a Modena fino al 20 di Marzo rappresentando come attività l’Abruzzo grazie al Comune di Lucoli,a Fabrizio Filoni e al gruppo sportivo Antartica responsabile dei camp. www.childrenstour.com Il children’s tour 2011, 8° salone delle vacanze che si sta svolgendo a Modena, è l’unica fiera Nazionale dedicata ai bambini dai 0 ai 14 anni che prevede la promozione dell’attività turistiche della prossima estate per bambini come Camp estivi,parchi avventura,tour operator,partner nazionali,gite scolastiche,percorsi natura in mountain Bike e tanto altro.
Oltre 150 espositori, decine di appuntamenti per gli operatori e migliaia di visitatori, questi sono i dati dell’Osservatorio Nazionale sul turismo 0-14. Non mancherà un intero padiglione dedicato alle “vacanze verdi” nei parchi: qui i piccoli visitatori potranno vivere per qualche ora l’avventura delle loro prossime baby vacanze. Si chiamano mini-vacanze e sono sempre più diffuse, ma non si tratta di ferie brevi. Sono i piccoli turisti ad aumentare, intesi come bambini e ragazzi in viaggio da soli, senza mamma e papà.
Il 2k5 camp Multisport 2011 alla sua quarta edizione si svolgerà dal 12 al 18 giugno e dal 26 giugno al 2 Luglio nel bellissimo scenario di Campo Felice presso l’ Hotel Tutto sport di proprietà dell’ Elios Club Vacanze, a 1200 metri di altitudine. Il successo della passata edizione con 123 bambini partecipanti e la prenotazione per la prossima estate di molti di essi fanno ben sperare per la riuscita del camp, considerando anche che la partecipazione alla fiera di Modena porterà parecchi bambini da tutta Italia.
Sport-natura e avventura sono i contenuti essenziali del camp nel quale i bambini trascorreranno una settimana nella quale praticheranno tantissime attività sempre sotto la supervisione di istruttori qualificati: sport di squadra come il basket, calcio, Pallavolo, rugby. Inoltre si andrà alla scoperta della Piana di Campo felice con la visita al giardino Botanico e attività divertenti come ski game o il Nordik walking con la scuola Sci le Aquile,Mountain Bike con la Bike 99, la visita del caseificio di Campo Felice e dei borghi Medievali delle frazioni di Lucoli e il corso di “inglese in movimento” a cura della British institutes. Novità assolute di quest’anno saranno l’avventura sul fiume Aniene (rafting Vivere L’ Aniene) a Subiaco e la scoperta del meraviglioso mondo dei cani da Slitta(sleddogs) insieme alla campionessa europea junior e i suoi compagni a 4 zampe, il tutto grazie alla collaborazione con Fabrizio Filoni e il gruppo sportivo Antartica. Info(Emanuele Foresti)3286934264 – http://www.basket2k5.it
(P.Pietrucci)
18/03/2011
Nuovo Basket Aquilano vittoria importante con Pescara
N.B.A. - Amatori a Pescara 82-76
45 minuti sono lunghi al PalaAngeli. Tanti ne sono serviti in una gara pazzesca, vinta, persa, rivinta, ripersa e alla fine portata a casa dagli aquilani tra la gioia di un PalaAngeli strapieno.
Onore agli osp...