Nuovo Basket Aquilano: sconfitta interna contro Ferentino
Fa festa il Basket Ferentino al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila nella gara che poteva portare il Nuovo Basket Aquilano a soli due punti dalla zona playoffs di SERIE Interregionale. Una gara in grandissimo equilibrio dalla palla a due alla sirena finale, giocata con la voglia di regalare una gioia ai soliti tantissimi appassionati, ma con poca razionalità e troppo nervosismo nei momenti topici, specie in un finale convulso che ha premiato la maggiore calma nella gestione dei possessi più importanti messa in campo per tutta la gara dai laziali. Un match condizionato purtroppo anche dal brutto infortunio alla caviglia patito da Francesco Di Paolo già nel secondo quarto, che ha limitato le rotazioni privandoci di un riferimento importante per il nostro gioco. La straordinaria percentuale da tre e nei liberi dei giocatori più determinanti del Ferentino ha fatto il resto, condannandoci alla seconda dolorosa sconfitta casalinga che lascia ora gli aquilani con la necessità di dover recuperare nelle prossime durissime tre gare di dicembre il terreno perduto, per provare a chiudere l’anno più vicino possibile alle squadre che li precedono. Tanta delusione in tutti, ma ora assoluta necessità di reagire, già da giovedì sera nell’ infrasettimanale sul difficile campo della Carver Roma.
N.B.A. - FERENTINO: 80-83 (20-19, 41-42, 64-63)
Nuovo Basket Aquilano:: Bologna, Compagnoni 12, Spasojevic 17, Nardecchia M., Bentivoglio, Nardecchia N. 3, Vigori 10, Alfonsetti, Di Paolo 3, Tuccella 21, Cecchi 10, Ferretti 4.
All’: Barilla, Ass: Di Sabbato.
Ferentino: Okereke 2, Maddalena, Gerlero 21, Gaeta 12, Rullo 18, Moretti, Ascenzi, Ciarpella 10, Cernic 3, Bisconti 17.
All’: Lulli
08/12/2024
Ancora una sconfitta per il Nuovo Basket Aquilano
SERIE B Interregionale. Termina la serie di quattro trasferte consecutive, per il Nuovo Basket Aquilano ms non termina il periodo negativo.
Un terzo periodo tremendo, 28-12 per Porto Recanati, tornato in campo dall’intervallo disponendo dei nost...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Pesaro
Nella settima giornata dei play in gold il Bramante riesce ad ottenere la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, mantenere imbattuto il proprio campo in questa seconda fase e ribaltando la differenza canestri contro un avversario ostico come il...