Archivio

Cerca la news nell'archivio di Maracanà Sport
A PARMA IL FESTIVAL DELLA SERIE A
Torna a Parma il 6-7-8 giugno l’appuntamento imperdibile per tifosi, appassionati e addetti ai lavori: la seconda edizione del Festival della Serie A
Raccontare la bellezza e l`unicità del massimo campionato di calcio italiano attraverso incontri e workshop con protagonisti, addetti ai lavori e celebrità del presente e del passato. Torna a Parma per la sua seconda edizione il Festival della Serie A, organizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma: sarà una bellissima tre giorni che riunirà le massime espressioni del campionato italiano, il cui programma sarà presto svelato sul nostro sito, sull`app della Serie A e su Radio Tv Serie A con RDS.
Dopo la prima edizione dello scorso anno che ha coinvolto 81 speaker distribuiti 7 locations per un totale di 31 panel e 3500 partecipanti, anche quest’anno Parma si vestirà a festa per accogliere tutti i principali stakeholder del settore, alcuni dei più grandi campioni, allenatori, dirigenti che hanno scritto la storia del nostro Campionato, i direttori delle principali testate italiane che si occupano di sport, oltre ad influencer amati dai giovani, esperti di social media e attori e cantanti grandi appassionati e tifosi di calcio.
Ma non solo: in questa edizione il Festival della Serie A, ancora totalmente gratuito per tutti i tifosi e gli appassionati, si arricchirà della Fan Zone, di un Digital Creative Hub (lo scorso anno i 70 contenuti pubblicati sui canali social di Lega Serie A hanno totalizzato 10 milioni di visualizzazioni e raggiunto 5 milioni di utenti), di un’esposizione della Lega Collezionisti Italiani e di una rassegna cinematografica realizzata insieme a Rai Cinema.
L`esperienza sarà totalmente immersiva e vivrà nel centro di Parma con tutti gli eventi ospitati nel raggio di 500 metri in locations prestigiose e ricche di storia come il Teatro Regio, la Galleria San Ludovico, il Laboratorio di San Paolo e il Palazzo della Pilotta, ma anche Piazza Garibaldi, Piazza della Pace, Piazza della Steccata e Palazzo del Comune.
Gran finale domenica 8 giugno allo Stadio Tardini alle 17.30 con la partita esibizione di “Operazione Nostalgia” cui parteciperanno i grandissimi del passato.
30/03/2025