HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
castello.jpg
L’Aquila: venerdì in centro per le famiglie
Primo appuntamento domani 24 maggio, il programma delle iniziative

Giochi, animazione, spettacoli per grandi e piccini. Tutto pronto per il primo appuntamento della manifestazione “Venerdì in centro per le famiglie” dall’amministrazione comunale dedicata, principalmente, a bambini e ragazzi e ai loro genitori.
“Rispetto al passato quest’anno abbiamo deciso di proporre l’iniziativa, che proseguirà sino al mese di giugno, con leggero anticipo – spiega il sindaco, Pierluigi Biondi – Recuperare il piacere di ritrovarsi come comunità attraverso un sano intrattenimento da un lato consente alle famiglie di vivere e riscoprire il nostro centro storico, in costanti mutamento e trasformazione, e dall’altro di fornire un sostegno alle attività commerciali che potranno contare su un maggiore afflusso di persone nel cuore cittadino. Un progetto nato qualche anno fa, fermatosi a causa della pandemia, ma che sin da subito ha fatto breccia nell’immaginario dei più piccoli e degli adulti e che riproponiamo come una sorta di antipasto del ricco cartellone dell’estate aquilana, contrassegnata dalla rassegna dei Cantieri dell’Immaginario, dal cinema all’aperto, dalla Perdonanza e dalla maratona jazz: proposte per invogliare i cittadini a uscire di casa e fornire una valida opportunità ai turisti che ci apprestiamo ad accogliere”.
Di seguito il programma degli appuntamenti, con orari e luoghi degli eventi in programma:
•     Laboratorio di piccolo circo. A numero chiuso 20 partecipanti ogni 40 minuti con 3/4 repliche. Dalle 17 alle 20. Corso Vittorio Emanuele II.
•     Orienteering a cura della Federazione Italiana Sport Orientamento. L’attività prevede anche il coinvolgimento di ragazzi e adulti con difficoltà psico-fisiche. Prenotazioni: 3286084470. Dalle 17 alle 19. Villa Comunale.
•     Ludobus, servizio Ludobus Ri.Scossa (giochi in legno & co.). Dalle 17 alle 22. Piazza Duomo.
•     Take Five. Musica pop e rock italiana e internazionale, dalle 21 alle 23. Via Verdi.
•     I musicanti di Collebrincioni. Spettacolo tratto dai Musicanti di Brema e riadattato sui Quattro Quarti dell’Aquila. Dalle 21 alle 22:30. Piazza Duomo.
•     Tutto Sinizzo Così. Commedia per tutti con Antonio Fruci, Giuseppe Tomei, Matteo Di Genova e Luca Serani. Dalle 20 alle 22. Villa Comunale.


23/05/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Perdonanza: domani l'apertura della Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio
Prenderà il via alle 16 di domani, 28 agosto, da Piazza Palazzo, il corteo della Bolla, momento centrale della 730esima Perdonanza Celestiniana.
L'assembramento dei partecipanti del avverrà tra via Bafile (corteo civile) e piazza Santa Margherita...
Dix il musical giovedì 27 giugno alle 21 alla Scalinata di San Bernardin
Dopo il successo ottenuto al Ridotto del Teatro Comunale, l'associazione Federlibertas L'Aquila, con il patrocinio del Comune dell'Aquila, replica lo spettacolo "Dix il musical", giovedì 27 giugno alle 21 alla Scalinata di San Bernardino (ingresso li...
L’Aquila: venerdì in centro per le famiglie
Giochi, animazione, spettacoli per grandi e piccini. Tutto pronto per il primo appuntamento della manifestazione “Venerdì in centro per le famiglie” dall’amministrazione comunale dedicata, principalmente, a bambini e ragazzi e ai loro genitori.
“...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)