BELLEZZA IN BICICLETTA 100 ANNI E 1000 CHILOMETRI CON ALFONSINA STRADA
Nel centenario del Giro d’Italia che vide la prima e unica donna nella storia a correre la gara insieme agli atleti uomini, "La bellezza in bicicletta. 100 anni e 1000 chilometri con Alfonsina Strada" è un nuovo progetto nato dalla passione e la visionarietà di ANDREA SATTA, artista, cantante dei Têtes De Bois, pediatra e pedalatore.
Due settimane per celebrare le conquiste delle donne e per ricordare ad ogni appuntamento quanto ancora c’è da fare. Il progetto, in collaborazione con la Fondazione “Una Nessuna Centomila” e in stretto collegamento con i centri antiviolenza di alcune delle località toccate, vuole essere un atto concreto, attraverso l’arte e lo sport, per ricordare l’importanza della comunità e del fare rete.
Dalla Basilicata all’Emilia Romagna, ogni giorno una tappa, ogni sera “Niente di nuovo tranne te, Alfonsina Strada”, il live ispirato al titolo
A L'Aquila domani ore 18.00 nel Parco della Memoria al termine del Giro d'Italia Femminile è in programma un concerto/spettacolo di Andrea Satta premio Tenco per la musica, con la collaborazione dell'attore Andrea Fugaro, in nome di Alfonsina Strada la prima e unica ciclista donna a partecipare ad un giro d'Italia maschile.
13/07/2024
Europei Maratona Master, il CPGA in gara
Si sono svolti a Napoli domenica 27 ottobre i campionati Europei di maratona Master 2024.
Nell'ambito di questo evento è stato organizzato anche un Trofeo di maratona per atleti junior e senior ed una gara aperta a tutti denominata "Popular Race...