Risultati importanti per il Subbuteo L’Aquila Club
Si sono svolti domenica 26 maggio i Campionati Regionali Abruzzo di Calcio da Tavolo (CdT) e Subbuteo Tradizionale, organizzati dall’Associazione Culturale Ves Gentes di Chieti. La location è stata la Sala Consiliare del Comune di Spoltore, che ha patrocinato l'evento. Al termine della competizione questi sono stati i risultati conseguiti dai giocatori partecipanti: Camillo Di Francesco si è aggiudicato il titolo della categoria Cadetti CdT, superando in finale Massimiliano Iervese. Paolo Baglioni, del Subbuteo L’Aquila Club, si è aggiudicato il titolo per la categoria Veteran, battendo in finale Andrea Di Pierro. Sempre nel CdT, vince il titolo Under Stefano Raponi che supera Alberto Barattucci. Nella categoria Subbuteo Tradizionale, vince la finale per il titolo regionale Lionello Palmieri su Francesco Pochetti.
Ai campionati italiani individuali del prossimo giugno, pertanto, andranno: per la categoria Cadetti CdT, Camillo Di Francesco e Marco Giampaola; per la categoria Veteran CdT, Paolo Baglioni e Andrea Di Pierro; categoria Open CdT, Andrea Di Vincenzo. Per il Subbuteo Tradizionale, Lionello Palmieri e Francesco Pochetti.
Negli Under: Alberto Barattucci U12; Jacopo Giampaola, Damiano Giampaola, Stefano Raponi e Federico Iervese U16 del Club Ves Gentes.
Alla compagine abruzzese verso i Campionati Italiani si uniranno gli Under del Subbuteo L’Aquila Club, Pietro Ludovici U16 e Matteo Ludovici U12.
29/05/2024
Grande evento per lo sport aquilano
Lunedì 16 dicembre è stato celebrato al Ridotto del teatro Comunale l’evento “L’Aquila cresce con lo sport tra passato e presente”, organizzato dall'assessore allo sport dr Vito Colonna. Sul palco, sono stati chiamati, Campioni di ieri e di oggi. A...