L'Aquila piange la scomparsa di Luciano Pitone
Luciano Pitone è scomparso questa mattina a L'Aquila, lasciando un vuoto incolmabile. Titolare del L'Aquila bar, aperto più di 50 anni fa prima al civico 119 di via Sallustio ed in seguito su Viale della Croce Rossa, che ha rappresentato per L'Aquila un punto di aggregazione e ritrovo di sportivi ed atleti, che in città vivevano e commentava le vicende soprattutto delle due massime espressioni calcistiche e rugbistiche.
Chiuso il bar, 10 anni fa, Luciano era spesso presente in tribuna per seguire L'Aquila calcio e commentava sui social le sue vicende, fino a quando è stato colpito da un malore con il ricovero in ospedale.
Nel 2023 aveva ricevuto l’onorificienza dell’Aquila di diamante per il commercio. I funerali sibterranno domani 15,30 presso la chiesa del cimitero.
A tutti i suoi cari, ma soprattutto al figlio Daniele, che da lui ha ripreso la grande passione per lo sport ed i modi cordiali e gentili, le condoglianze da parte della redazione.
29/02/2024
Grande evento per lo sport aquilano
Lunedì 16 dicembre è stato celebrato al Ridotto del teatro Comunale l’evento “L’Aquila cresce con lo sport tra passato e presente”, organizzato dall'assessore allo sport dr Vito Colonna. Sul palco, sono stati chiamati, Campioni di ieri e di oggi. A...