Cristiano Carpente presidente di Fin Abruzzo
Di seguito un estratto della lettera del presidente della Federazione Italiana Nuoto Abruzzo Cristiano Carpente:
"Il nostro mondo, sta vivendo un momento molto difficile. La pandemia ha messo a dura prova il sistema nuoto come, peraltro, tutte le nostre abitudini di vita. Sono ormai circa otto mesi che l’attività va avanti in maniera discontinua, senza poter programmare come di consueto i vari appuntamenti stagionali. Abbiamo davanti a noi ancora un duro periodo di gestione dell’emergenza da parte delle Autorità governative competenti che, purtroppo, non danno ancora punti saldi e, cosa peggiore, nessun sostegno concreto e strutturale al settore. Il nostro mondo ha bisogno di acqua, calda, pulita e piena del cloro, la nostra unica “droga”. I costi, per gestori e società, sono lievitati in maniera esponenziale a fronte di un minore incasso, che sta mettendo a forte rischio il proseguo delle attività per molti impianti ed associazioni. In questo contesto, non possono essere accettate in alcun modo, accuse infondate sulla professionalità del nostro mondo, da sempre in prima linea nel rispetto delle regole, per serietà e pulizia degli impianti. Coloro che non rispettano le regole, ci sono in ogni ambito di vita, e anche nel nostro esistono, ma le eccezioni negative non sono la normalità, e non possono né vanificare l’impegno di tutti noi, né essere prese come scusa per attaccare un mondo che alcuni non conoscono affatto, sottovalutandone persino l’importanza strategica. Nelle nostre attività infatti si formano ragazzi, si dà un servizio alla collettività dal valore sociale incalcolabile, vi lavorano preparati professionisti e sono attivi impareggiabili volontari.
Ho deciso di scrivere queste due righe a tutti voi, per confermarvi che tutta la struttura regionale, assieme al sempre presente supporto della FIN centrale, farà tutto ciò che sarà possibile per sostenere e difendere la nostra dignità di sportivi. ".
19/10/2020
Grande evento per lo sport aquilano
Lunedì 16 dicembre è stato celebrato al Ridotto del teatro Comunale l’evento “L’Aquila cresce con lo sport tra passato e presente”, organizzato dall'assessore allo sport dr Vito Colonna. Sul palco, sono stati chiamati, Campioni di ieri e di oggi. A...