HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovo Basket Aquilano: sconfitta interna contro Ferentino

Fa festa il Basket Ferentino al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila nella gara che poteva portare il Nuovo Basket Aquilano a soli due punti dalla zona playoffs di SERIE Interregionale. Una gara in grandissimo equilibrio dalla palla a due alla sirena finale, giocata con la voglia di regalare una gioia ai soliti tantissimi appassionati, ma con poca razionalità e troppo nervosismo nei momenti topici, specie in un finale convulso che ha premiato la maggiore calma nella gestione dei possessi più importanti messa in campo per tutta la gara dai laziali. Un match condizionato purtroppo anche dal brutto infortunio alla caviglia patito da Francesco Di Paolo già nel secondo quarto, che ha limitato le rotazioni privandoci di un riferimento importante per il nostro gioco. La straordinaria percentuale da tre e nei liberi dei giocatori più determinanti del Ferentino ha fatto il resto, condannandoci alla seconda dolorosa sconfitta casalinga che lascia ora gli aquilani con la necessità di dover recuperare nelle prossime durissime tre gare di dicembre il terreno perduto, per provare a chiudere l’anno più vicino possibile alle squadre che li precedono. Tanta delusione in tutti, ma ora assoluta necessità di reagire, già da giovedì sera nell’ infrasettimanale sul difficile campo della Carver Roma.
N.B.A. - FERENTINO: 80-83 (20-19, 41-42, 64-63)
Nuovo Basket Aquilano:: Bologna, Compagnoni 12, Spasojevic 17, Nardecchia M., Bentivoglio, Nardecchia N. 3, Vigori 10, Alfonsetti, Di Paolo 3, Tuccella 21, Cecchi 10, Ferretti 4.
All’: Barilla, Ass: Di Sabbato.
Ferentino: Okereke 2, Maddalena, Gerlero 21, Gaeta 12, Rullo 18, Moretti, Ascenzi, Ciarpella 10, Cernic 3, Bisconti 17.
All’: Lulli


08/12/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano: sconfitta interna contro Ferentino
Fa festa il Basket Ferentino al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila nella gara che poteva portare il Nuovo Basket Aquilano a soli due punti dalla zona playoffs di SERIE Interregionale. Una gara in grandissimo equilibrio dalla palla a due alla sirena fina...
Nuovo Basket Aquilano vittoria importante in trasferta
Il girone di ritorno di serie B interregionale inizia nel migliore dei modi per il Nuovo Basket aquilano che vince 58-72 all’EBK Arena contro la stella Ebk Roma.
Stella EBK: Forconi 10, Dudik, Agbara 10, Quarone 5, Melvin, Curbelo 6, Agosto, Nts...
Nuovo Basket Aquilano vittoria importante con Vasto
Due punti che valgono oro, quelli presi dal Nuovo Basket aquilano nella 10^ giornata dí SERIE B Interregionale al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila, superando 79-68 un Vasto Basket arresosi solo negli ultimi minuti.
Tanta sofferenza nei primi vent...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)