Filippo Di Marco convocato con la nazionale seven
Per il Torneo Internazionale 7’s di Haguenau, in Francia
Il mediano di apertura aquilano Filippo Di Marco, in forza alle Fiamme Oro, torna in azzurro grazie alla convocazione nella nazionale italiana seven in vista del primo appuntamento della stagione, in programma il 1 e 2 giugno al Torneo Internazionale 7’s di Haguenau, in Francia, cittadina del Basso Reno che ospiterà la seconda edizione della manifestazione con la partecipazione, oltre all’Italia, delle formazioni a Sette di Germania, Polonia e Belgio, di New Zealand Sevens Development e di due Selezioni del Sud Pacifico e della Francia.
Di Marco nella sua carriera ha vestito in precedenza la maglia della nazionale under 20 fino al World Rugby U20 Championship in Francia del 2018 ed ha partecipato come invitato ad un raduno dell'Italrugby in preparazione al terzo impegno nel Guinness Sei Nazioni 2022 del 27 febbraio contro l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino.
La comitiva azzurra di Matteo Mazzantini si è ritrovata oggi a Pordenone per trasferirsi in Francia giovedì 30. L’appuntamento di Haguenau anticipa di una settimana quello di Makarska (Croazia, 7-9 giugno) cui seguirà dal 28 al 30 giugno quello di Amburgo (Germania), tappe del Rugby Europe Sevens Championship Series 2024. Un’occasione, dunque, per l’Italseven di scaldare i motori in vista dei due appuntamenti targati Rugby Europe.
27/05/2024