HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby_ball13833.jpg
Pari a Roma per La rugby L’Aquila

La prima partita dell’anno de La Rugby L’Aquila si conclude con un pareggio allo scadere degli ottanta minuti. I ragazzi di coach Lo Greco escono dal campo dell’US Roma con il risultato di 13 pari e due punti conquistati che permettono comunque ai neroverdi di mantenere la testa della classifica.
Gli aquilani oggi sono apparsi poco lucidi e in molte occasioni impazienti contro una Us Roma mai doma e più concreta in quasi tutti i momenti chiave della partita. Buona come sempre la prova del pacchetto aquilano, molto meno lucidi i ragazzi della linea arretrata durante tutto il match.
Fino al 30 esimo del primo tempo si vedono in campo molte occasioni per tutte e due le squadre finché gli aquilani decidono di calciare con Bucci concretizzando i primi tre punti della partita. La US Roma recupera e allo scoccare del secondo tempo si porta in parità. Il secondo tempo inizia con un cambio di passo aquilano, infatti i neroverdi vanno subito in meta con Bologna per il parziale di 10-3. I romani accorciano le distanze con un calcio piazzato e continua ad attaccare costringendo i neroverdi a una difesa sulla propria linea di meta salvando due mete. Poco dopo gli aquilani riescono a concretizzare un errore dei romani e con un calcio piazzato del solito Bucci si portano sul 13 a 6.
I minuti finali vedono i romani all’arrembaggio e, complice il giallo a capitan Fiore, riescono a marcare la meta e la trasformazione che consente ai padroni di casa di pareggiare l’incontro.
Moltissimi gli spunti su cui lavorare in vista dei prossimi impegni per Lo Greco e Milani. La Rugby L'Aquila in virtù dei risultati odierni mantiene la vetta del girone.

Risultati decima giornata: Messina -Us Benevento 51-14;  Capitolina -Lions Alto Lazio 30-11 ; Us Roma -La Rugby L’Aquila 13-13 ; Amatori Catania 1963 -Frascati Rc 15-31; Colleferro 1965 - Perugia 35-10; Arechi - Cus Catania 28-24.
Classifica: La Rugby L’Aquila punti 40; Frascati, Capitolina punti 38; Colleferro punti 37; Lions Alto Lazio punti
, Us Roma punti 33; Cus Catania punti 25; Messina punti 24; Am. Catania punti 19; Arechi punti 12; Perugia punti 10; Benevento punti 2.
Prossimo turno undicesima Andata (ultima di andata) 21.01.24  ore  14.30: La Rugby L’Aquila 2021 -Messina 2016 ; Lions Alto Lazio -Colleferro 1965 ; Us Roma - Amatori Catania 1963; Us Benevento - Capitolina; Perugia - Arechi; Frascati Rc 2015 - Cus Catania.


14/01/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


l’analisi dell'l’ultima sfida delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series. Italia-All Blacks
Allo Juventus Stadium di Torino si disputa l’ultima sfida delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series. Italia-All Blacks sarà la partita delle occasioni: da una parte c’è Manuel Zuliani, 26 caps in maglia azzurra ma solo 6 di questi da titolar...
Domenica di pausa per l'Isweb Avezzano Rugby. Il punto del presidente Seritti
Avezzano. Domenica di pausa, per l'Isweb Avezzano Rugby, che dopo la trasferta di domenica scorsa a Padova contro la squadra cadetta del Petrarca, avrà a disposizione diversi giorni per recuperare in vista del match casalingo contro i Cavalieri di Pr...
Italrugby, il XV per la sfida alla Nuova Zelanda
Torino – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà la Nuova Zelanda sabato 23 novembre alle 21.10 all’Allianz Stadium di Torino, terzo ed ultimo Test Match per gli Azz...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)