I risultati delle abruzzesi del rugby
La rugby conquista la serie B
Adesso è ufficiale; dopo un campionato da protagonisti, la Rugby L'Aquila conquista la serie B.
Dopo il successo dell'andata che aveva messo una seria ipoteca sul discorso promozione, gli aquilani battono l'Arechi Salerno per 38 a 21 in uno stadio "Tommaso Fattori" gremito a festa da 500 spettatori.
Un match giocato a viso aperto, con i campani costretti al tutto per tutto ma che si sono dovuti arrendere alla compagine aquilana; una squadra giovane, nata poco più di un anno fa, ma che ha saputo recitare subito un ruolo da protagonista e raggiungere il sogno promozione.
Tra le altre società promosse in serie B anche la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto allenata dagli aquilani Alessandro Laurenzi e Massimo Alfonsetti. i rossoblù hanno sconfitto anche nella gara di ritorno l’Olbia per 24-16 e tornano nella cadetteria.
Quello della Rugby L'Aquila non è però l'unico successo del weekend di rugby abruzzese. Sabato allo stadio Fassini di Rieti è infatti andata in scena la finale della Coppa Lazio, che ha visto affrontarsi le vincenti dei campionati di serie C di rugby fase regionale Bisonti Rugby e Pescara Rugby. È stata proprio quest'ultima ad aggiudicarsi il trofeo, vincendo di misura con il punteggio di 19 a 17, portandosi a casa anche il Trofeo Ascantini.
12/06/2022
Italrugby, il XV per la sfida alla Nuova Zelanda
Torino – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà la Nuova Zelanda sabato 23 novembre alle 21.10 all’Allianz Stadium di Torino, terzo ed ultimo Test Match per gli Azz...