L'Aquila rossoblu' il nuovo libro che racconta la lunga storia del sodalizio calcistico aquilano
L'Aquila rossoblu' è il titolo del libro di Geo Edizioni scritto da Lorenzo Allegretti, Tommaso Cantalini, Antonio Di Muzio e Carlo Fontanelli. Un viaggio nella lunga storia del sodalizio calcistico aquilano, dalle origini ai giorni nostri. Tante foto, statistiche, ma soprattutto 3.220 tabellini (tra campionati, coppe, tornei e amichevoli) che, come mai accaduto prima, descrivono minuziosamente in 432 pagine le vicende sportive e societarie della squadra di calcio del capoluogo d'Abruzzo.
Un lavoro di ricerca, di studio, che ha impegnato per anni gli autori e l'editore per un volume che si preannuncia imperdibile per i calciatori che hanno vestito la maglia aquilana, nella buona e nella cattiva sorte, ma soprattutto per i tanti tifosi che dagli spalti non hanno mai fatto mancare vicinanza e calore ai protagonisti in campo. Tra i capitoli si trovano notizie sullo "storico" stadio Tommaso Fattori, i disegni delle maglie indossate nel tempo, i gagliardetti e poi tutti i campionati dal 1930-1931 al 2023-2024.
Il sindaco Pierluigi Biondi lo ha definito un volume di cui andare fieri e orgogliosi che potrà essere compagno di viaggio della squadra, patrimonio della gente, per tenere alto il nome della nostra città in ogni
stadio d'Italia. La conferenza stampa di presentazione è in programma venerdì prossimo alle ore 11 a palazzo Margherita, dove saranno svelati anche contenuti e premi che verranno assegnati nel corso della presentazione in programma sabato 30 novembre alle 11.30 presso il palazzetto dei Nobili. Intanto tra gli appassionati rossoblù la curiosità e l'attesa crescono per la distribuzione che toccherà le librerie della città e l'Edicola in via Strinella.
14/11/2024
L'Atletico Ascoli batte l'Avezzano nel recupero di serie D
L'Atletico Ascoli ha battuto 4-2 l'Avezzano, nel match ricominciato al 28° minuto. Le reti, dopo quelle di Nonni, Scimia e Gerlero nella prima parte dono state realizzate da Traini al 46’, da Macchia al 55’ per i marscicani e da Passewe dal dischett...