HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
2024-laquila-soccer-jnder15t.jpg
L'Aquila Soccer School vittoria a Barletta nella fase nazionale under 15

Momento magico per il calcio giovanile aquilano. L’Aquila Soccer School nella seconda giornata del girone E della fase nazionale per il titolo nazionale di categoria under 15, dopo il pareggio 1-1 con tanti rimpianti sul campo del San Pietro e Paolo ha vinto oggi con il risultato di 3-1 a Barletta.
Andati in svantaggio dopo 5 minuti, gli aquilani non si scoraggiano, si riorganizzano e trovano il pareggio con il gran gol di Pippo Sebastiani. Il primo tempo si conclude in parità. La ripresa dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa, con I giovani rossoblù che non soffrono troppo e con il possesso palla si portano in vantaggio 1-2 con un gran gol di Clement Monga, che raccoglie un rinvio del portiere Colaneri e da centrocampo si invola verso la porta, superando in velocità due difensori, infila il portiere a due minuti al termine. Poi, con I pugliesi in avanti alla ricerca del pareggio, ancora Clement in contropiede si invola e serve l'assist a Giuseppe Scognamiglio per il 3-1 definitivo.
I rossoblù saranno impegnati nella terza giornata domenica 2 giugno sul campo Federale Nello Mancini di L’Aquila contro i Blue Devils Napoli che hanno battuto Barletta e che domani sfideranno San Pietro e Paolo. Un match decisivo per il passaggio del turno, infatti solo la prima di ogni girone si qualifichera' tra le prime 6 d’Italia che saranno suddivise in 2 gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Le prime si qualificheranno alla finale per il titolo nazionale di categoria.

Classifica girone E:
L'Aquila soccer school 4*
Blue Devils Napoli 3
SS Pietro e Paolo 1
Barletta 1922 0*
* 1 gara in più

L’Aquila Soccer School staff tecnico:
-Allenatore Rovo Daniele
-Vice allenatore Rotilio Tommaso
-Preparatore atletico Carlo Liberati
-Preparatore portieri Vernacotola Massimo
-presidente Ianni Maurizio


25/05/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila 1927 - Civitanovese: i precedenti
L'Aquila 1927- Civitanovese, in domani alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, è il match d'esordio per gli aquilani nel campionato di serie D girone F.
Una sfida che vede gli aquilani in Abruzzo (allo stadio Tommaso Fattori) imba...
Serie D al via il campionato: il programma della prima giornata
L’attesa è finita, comincia una nuova, appassionante stagione del campionato d’Italia: dopo le “anteprime” di Coppa, al via domani la Serie D 2024/2025 con Bra-Asti (Girone A, ore 15.30), unico anticipo nel programma della prima giornata.
Le alt...
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
L'Aquila 1927- Civitanovese è il match d'esordio per gli aquilani nel campionato di serie D girone F, in programma domenica alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia.
Dirigerà l'incontro Andrea Giordani di Aprilia, assistito da Valer...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)